Una bella iniziativa di condivisione nata da un’idea di Carte Sensibili a cui è stato un vero piacere aderire con molti altri amici poeti.
Troverete, fra le altre, la mia lettura di “Storie di pianura“, poesia tratta da Cronache Provvisorie (VJ Edizioni, 2015) dedicata alla bassa bresciana e agli anni vissuti nelle sue cascine.
cooper & gorfer – UTOPIA or The Mistake of the Intellect
INIZIATIVA CARTESENSIBILI …ci incontriamo
in questa piazza di carta sempre sensibile
.
Ho sentito e seguito Cartesensibili, fin dalla sua nascita, una vera e propria piazza. La virtualità permette di estendere il suo spazio e ogni sua singola impronta per misure altrimenti impensabili, in tempo reale. Qui ci sono creature che entrano contemporaneamente dall’America Latina e dal Giappone, dalla Spagna alla Germania, partecipando in un modo o nell’altro, con proposte o commenti.
In un momento così difficile da tutti i punti di vista, una forzata distanza accentua la preziosità della virtualità, lo ammetto da preistorica quale sono, ma imprime di più il significato della fisicità relazionale, della necessità etica di una propria esposizione, di una nominazione che non si erga in autoreferenzialità ma si carichi di responsabilità per ciò che siamo, per il luogo in cui siamo, per…
View original post 316 altre parole
Troverete, fra i vari contributi, la mia lettura di “Storie di Pianura” tratta da Cronache Provvisorie (VJ Edizioni, 2015)
"Mi piace""Mi piace"