Informazioni sul blog

Il blog “La poesia di Fabrizio Bregoli” ha l’unica finalità di promuovere le iniziative culturali (come scrittore, traduttore, recensore, critico) di Fabrizio Bregoli, proponendo principalmente testi tratti dalle sue opere edite oppure suoi inediti, traduzioni, interviste, recensioni, note di lettura, altri suoi contributi critici.

Tutti gli scritti di Fabrizio Bregoli qui pubblicati sono tutelati ai sensi della legge sul diritto d’autore – Legge n. 633/1941 – e, salvo diversamente indicato perché di terzi ospitati sul sito, sono da ritenersi di esclusiva proprietà intellettuale di Fabrizio Bregoli, con tutti i diritti riservati.

Il blog non ha alcuna finalità di lucro o di tipo commerciale, vuole essere solamente un porto franco per la discussione sulla sua poesia e sugli altri contributi che vi sono condivisi.

Il blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza una precisa periodicità e non si può quindi considerare un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7-03-2001.

Tutti i contributi tratti da altri siti, blog o libri (di cui si condivide comunque una minima parte, secondo il principio anglosassone del “fair use”) presentano sempre la citazione di autore, opera, editore (sempre che gli stessi siano specificati e disponibili e salvo errori involontari).

Le citazioni sono in ogni caso effettuate ai soli fini della discussione tra i lettori del blog, con finalità di critica, divulgazione e confronto letterario e artistico, senza alcuna intenzione di tipo commerciale o di concorrenza indebita all’opera citata (ai sensi del primo comma dell’art. 70 della Legge sul diritto d’autore – L. n. 633/1941).

Le immagini e le fotografie sono sempre o di proprietà dell’autore o tratte/i da Internet fra le immagini non contrassegnate da diritto d’autore e, laddove esistente, delle medesime viene riportato l’autore e il sito da cui sono state tratte. 

In caso di errore o di omissione in merito a citazioni e fonti, o impiego non consentito di immagini, video o testi, sono tutti da intendersi in buona fede e, se venissero rilevati, si prega di contattare direttamente l’amministratore del sito alla mail: bregolif@libero.it. Si provvederà tempestivamente ad apportare le correzioni ai contenuti o, in caso di necessità, qualora fossero violati diritti di terzi, alla loro pronta rimozione.

Per le pagine web condivise da altri blog sui quali è presente l’opzione “Reblog” (disponibile sulla piattaforma wordpress) o da pagine Facebook o di altri social dove è attiva la possibilità di condivisione, si assume che il proprietario e/o il gestore del relativo blog e/o pagina assenta implicitamente alla condivisione dei contenuti, salvo sia diversamente indicato.

Tutti i commenti sul blog sono liberi, ma soggetti alla moderazione da parte di Fabrizio Bregoli, con possibilità di replica. I commenti ospitati non presuppongono la condivisione dell’opinione espressa dal loro autore da parte di Fabrizio Bregoli, ma sono sempre e comunque condivisi nel rispetto della libertà di opinione e di espressione.

Tutti i commenti ritenuti offensivi, impropri o non pertinenti saranno cancellati, senza essere tenuti a dare giustificazioni in merito.

Ognuno è, in ogni caso, responsabile a titolo personale dei commenti e degli altri contributi scritti a proprio nome sul presente blog.

Non saranno accettati commenti anonimi.

Nessuna informazione personale o dato sensibile relativo a coloro che parteciperanno alla discussione del blog sono registrati o memorizzati in alcuna forma da parte del proprietario del blog.

Il blog è disponibile ad accettare contributi di terze parti (poesie, racconti, note di lettura, recensioni, brevi saggi, segnalazioni, immagini) che potranno essere pubblicate, previo consenso dell’autore che propone il contributo e che manterrà tutti i diritti sul materiale proposto. Ogni autore, in caso di controversia di qualunque tipo, compresa quella relativa a violazioni di diritti di terzi, è l’unico responsabile dei contributi presentati.

Per proposte inviare una mail a: bregolif@libero.it

La riproduzione di articoli, poesie o prose ospitate su questo blog è liberamente consentita a terzi a patto che venga correttamente indicata la fonte (autore, opera, editore oppure articolo del blog) e comunque in una misura non superiore al 5% del contenuto complessivo del sito.

*

Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo regolamento privacy, il GDPR, che sostituisce il Codice attualmente in vigore. Si rimanda al link sottostante per la lettura completa dell’informativa sul Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali.

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/regolamentoue

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: