Site icon La poesia di Fabrizio Bregoli

Antologie di Transiti Poetici – Volume XI

Le Antologie Poetiche Virtuali Transiti Poetici sono curate da Giuseppe Vetromile. Ogni Volume comprende 10 Autori, liberamente selezionati ed invitati dal curatore. Sono previsti inoltre alcuni volumi dedicati a particolari ambiti poetici o temi (poesia emergente, poesia dialettale, ecc.). Le copertine sono elaborate e realizzate da Ksenja Laginja.

Nell’ultima antologia – Volume XI – potete trovare anche una selezione di miei testi tratti dalle due pubblicazioni più recenti: Zero al quoto (puntoacapo, 2018) e Notizie da Patmos (La Vita Felice, 2019).

Scrive Giuseppe Vetromile sulla mia poesia:

Ardire un passo in più“: una finestra che si spalanca a poco a poco su un mondo regolato come un meccanismo perfetto da leggi che sono fuori di noi; l’intendere che c’è comunque un qualcosa di inafferrabile e di indicibile che convive con queste regole, ed è capacità dell’uomo svincolarsene, rendendosi conto, come Piero nel brano che segue, che siamo avulsi dalla natura che procede, che siamo accanto e oltre nello stesso tempo. Fabrizio Bregoli, poeta eccelso, sa dire tutto questo con un dettato intelligente, ricco di metafore, saldo e convincente.

Photo by Pixabay on Pexels.com
Exit mobile version